[dʊŋ – inglese FERTILIZZANTE, LETAME, MERDA..ß]
Benvenuti sul nostro cumulo di sterco. DUNG è un associazione che vuole sostenere e "fecondare" la scena videoludica altoatesina. Cioé organizzare eventi (o aiutarne altri), mettere in rete giocatori, clan e comunità locali, fare lobby per il gaming, organizzare seminari sul tema dei giochi... ed essere aperti a nuove idee e persone <3
@naguura 24H Charity Stream per la campagna d'immagine DUNG
Siamo una piccola associazione dell'Alto Adige con l'obiettivo di far riconoscere i videogiochi dalla società come una forma culturale e artistica e di garantire che gli operatori culturali di questo settore ricevano finanziamenti pubblici, proprio come avviene per forme culturali consolidate come il teatro, la musica, il cinema e la letteratura.
Purtroppo, nella nostra regione piuttosto conservatrice, i pregiudizi comuni sui videogiochi sono ancora diffusi. A causa della mancanza di sostegno finanziario, questo ci impedisce di realizzare le nostre numerose idee.
Per questo motivo, vogliamo ora lanciare una campagna di sensibilizzazione su tutti i media locali, coinvolgendo personaggi noti e persone di successo nel settore dei videogiochi come testimonial, per evidenziare il valore culturale, artistico ed educativo dei videogiochi.
Associazione per la promozione della comunità
“Vogliamo fecondare la scena videoludica altoatesina”
La nostra visione è che il diverso potenziale dei giochi sia pienamente sfruttato in tutti gli ambiti della vita. Per raggiungere questo obiettivo vogliamo affermare e promuovere il gioco in tutta la sua diversità come forma culturale in Alto Adige.
L’associazione DUNG VFG è stata fondata a Lana nel novembre 2022. Circa 30 membri fondatori hanno eletto il suo primo consiglio direttivo: Denise Aksu, Sabine Innerhofer, Damian Psenner, Martina Nothegger, Hannes Waldner (presidente), Benjamin Condotta, Christian Kofler (vicepresidente) e Raffael Thaler.
SPECIALISTA
Siamo il vostro interlocutore per domande sul gaming in Alto Adige. Con una forte rete di organizzazioni di volontariato, comunità e istituzioni pubbliche.
FORMAZIONE
Il gaming è una forma culturale giovane, in rapido sviluppo e che necessita di essere supportata a livello educativo. Offriamo workshop, corsi di formazione, podcast, gruppi di discussione, campagne di sensibilizzazione, ecc.
LOBBY
Il nostro obiettivo è quello di affermare e promuovere il gioco in tutta la sua diversità come forma culturale in Alto Adige. Il potenziale del gioco supera di gran lunga i rischi. Vogliamo lanciare questo messaggio alla politica e alla società.
SERVIZIO
Vi consigliamo e vi supportiamo nell'organizzazione di eventi gaming di ogni tipo in Alto Adige (e-sport, LAN party, game jam, giochi da tavolo, ecc.) e vi offriamo una piattaforma per promuoverli.

VIDEO
...

Foto
Ultimi post IG

PROSSIMI EVENTI
Eventi legati al gioco (controlla gli aggiornamenti!)

DUNG VFG
Via Alto Adige 19
39100 Bolzano
C.F. 94155090213